Mandi Mandi cosa è successo, il video

Marco Milano, conosciuto anche come Mandi Mandi, è stato un volto simpatico e amato dal pubblico italiano negli anni ’90, soprattutto grazie alle sue esilaranti apparizioni nel programma “Mai dire gol“. Tuttavia, dopo l’esperienza nel mondo dello spettacolo, la sua carriera ha subito una battuta d’arresto e ha affrontato una serie di difficoltà finanziarie che hanno influito pesantemente sulla sua vita. In un’intervista a “Storie Italiane”, Milano ha deciso di rompere il silenzio e parlare apertamente dei suoi problemi, cercando di sensibilizzare il pubblico sulla realtà di coloro che lottano per trovare stabilità economica.

I problemi finanziari

Milano ha raccontato come la mancanza di lavoro prolungata abbia messo a dura prova la sua situazione economica. Quando non si è impiegati per un lungo periodo di tempo, i risparmi si esauriscono rapidamente, rendendo difficile affrontare le spese quotidiane. Ammettere questa difficoltà non è mai facile, ma quando diventa insostenibile, è inevitabile cercare aiuto e parlarne.

L’Agenzia delle Entrate

Marco Milano ha svelato di essere stato pignorato dalla casa a causa di un errore commesso dal suo studio commercialista nelle dichiarazioni dei redditi per quattro anni consecutivi. Ciò ha portato a un debito enorme con lo Stato che non poteva onorare, e l’Agenzia delle Entrate ha sequestrato tutti i suoi beni, inclusa la casa e la macchina. Milano si è interrogato sul fatto che i commercialisti possano commettere errori e poi far ricadere la responsabilità sul cittadino.

L’effetto del Covid-19

Le difficoltà finanziarie di Milano si sono aggravate ulteriormente a causa della pandemia da Covid-19. Nonostante i suoi sforzi per riprendersi, le opportunità di lavoro sono state bloccate dalla situazione di emergenza sanitaria. Milano ha espresso il desiderio di pagare le tasse, ma ha bisogno di lavoro per farlo.

La depressione

Il comico friulano ha affrontato anche una profonda battaglia contro la depressione. Ha raccontato di un periodo oscuro nel 2014, in cui cadde in una spaventosa depressione dopo aver perso tutto: soldi, casa e la sua compagna dell’epoca. Milano ha trascorso giorni isolato in una casa in Maremma, senza cibo né acqua, desiderando la morte. Fortunatamente, una telefonata misteriosa lo ha salvato e lo ha spinto a cercare aiuto.

Progetti futuri

Nonostante gli anni difficili, Marco Milano ha trovato la forza di ricominciare. Ha lavorato con la Sunshine Production di Bruno Frustaci nella produzione di film natalizi, che hanno ottenuto successo. Milano ha anche proposto un format televisivo in Rai sulla tematica degli anziani. Sta lavorando su progetti di stand-up comedy e sta esplorando il mondo dei podcast. Milano vuole continuare a far sorridere e divertire le persone, ma anche condividere le sue esperienze personali per ispirare e incoraggiare gli altri.

L’intervista

Questo è il video dell’intervista a “Mandi Mandi” per Storie Italiane del 9 settembre del 2020. Ai microfoni di Eleonora Daniele, l’attore e comico racconta di problemi economici in corso, accusando una cattiva gestione del suo denaro da parte dei suoi commercialisti, oltre all’emergenza coronavirus che ha fermato i set.

Intervista a “Storie Italiane” del 9 settembre 2020