X-Factor: l’addio a Rkomi e D’Amico, i nuovi giudici

Rivoluzione imminente per X Factor, che tornerà in onda nel prossimo autunno. Ci sono diverse voci che suggeriscono un cambiamento significativo, che sembra essere più di una semplice indiscrezione: Rkomi e Dargen D’Amico non faranno più parte del cast e verranno sostituiti. Ma chi prenderà il loro posto?

È quindi giunto il momento di un cambiamento nel talent show di Sky Uno, che si baserà comunque su alcune basi solide. Gli storici giudici Fedez e Ambra Angiolini sono stati confermati alla conduzione del programma, mentre Dargen D’Amico e Rkomi lasceranno il loro ruolo. Le voci sul loro addio circolano da diversi giorni, tra indiscrezioni e conferme parziali. Se la presenza di Rkomi era già messa in dubbio da tempo, la mancata conferma di Dargen D’Amico arriva come una sorpresa. I nomi che circolano per sostituirli sono tanti e molto interessanti.

Chi saranno i prossimi giudici di X Factor?

Un ritorno gradito sembra essere in serbo per la sostituzione di Rkomi. Si fa sempre più insistente il nome di Morgan come possibile sostituto del giovane cantante milanese classe 1994. Secondo fonti ben informate, l’ex membro dei Bluvertigo avrebbe già raggiunto un accordo con Sky, quindi mancherebbe solo l’annuncio ufficiale del suo ritorno. Già a fine aprile, Il Messaggero aveva pubblicato per primo questa indiscrezione, rivelando che le trattative tra Sky e Morgan erano in uno stato avanzato. Per l’ex partner di Asia Argento, sarebbe un ritorno dopo nove anni dall’ultima volta in cui aveva ricoperto il ruolo di giudice. Anche se manca ancora l’ufficialità, sembra che sia già stato trovato un accordo tra i produttori e il cantautore. È interessante notare che alcuni anni fa, Morgan aveva fatto scalpore con alcune dichiarazioni sul talent show: “I talent show, ma soprattutto X Factor, sono la tomba della creatività”, aveva affermato durante una conferenza stampa nel 2015. Evidentemente, qualcosa gli ha fatto cambiare idea!

Passando a Dargen D’Amico, è ora di trovare un sostituto per lui. Poiché c’è ancora del tempo, la produzione di X Factor sta valutando diversi candidati per occupare l’ultima poltroncina da giudice. Gli esperti ritengono che il favorito sia Lazza, ma negli ultimi giorni le possibilità di Tananai sono notevolmente aumentate. Le probabilità di vedere Rose Villain nel programma di Sky Uno, invece, sembrano più basse.

Sarà interessante vedere come si svilupperanno queste novità e come i nuovi giudici si integreranno nel format di X Factor. Gli spettatori dovranno aspettare l’autunno per scoprire chi prenderà ufficialmente il posto di Rkomi e Dargen D’Amico come giudici del talent show. La produzione di X Factor sta lavorando duramente per assicurarsi che i nuovi giudici siano all’altezza delle aspettative.

La partenza di Rkomi e Dargen D’Amico, sebbene possa essere un po’ sorprendente per i fan, potrebbe offrire l’opportunità di rinfrescare l’intero spettacolo. È chiaro che i produttori stiano cercando di trovare artisti con esperienze e personalità diverse, in grado di catturare l’attenzione del pubblico.