Sai Baba è di nuovo tra noi: l’ultima reincarnazione

In India, Sai Baba è un santo molto venerato, sia dai seguaci induisti che musulmani. Per molti Lui è un’incarnazione dell’Amore.
Nonostante i suoi poteri miracolosi e mistici, è sempre stato considerato “il divino fatto uomo”. La forma umana di Sai Baba ha permesso a molti dei suoi devoti di ricevere le sue benedizioni in modo tangibile. Uno degli aspetti più interessanti e misteriosi del culto di Sai Baba sono le sue reincarnazioni.

Sai Baba ha avuto due incarnazioni finora e la terza, secondo la profezia, molto presto si rivelerà ai suoi seguaci e al mondo intero, tant’è che come scoprirete più avanti, potrebbe essere già tra noi.

Shirdi Sai Baba

La prima incarnazione di Sai Baba, Shirdi Sai Baba, secondo una leggenda, sarebbe nato nel 1838 nello Stato di Nazim da una famiglia di bramini e a parte questo, della nascita di Sai Baba di Shirdi non si sa nulla. L’unico dato certo è che, all’apparente età di 16 anni, fece la sua prima comparsa a Shirdi (piccolo villaggio nello Stato del Maharastra in India) al seguito di un corteo matrimoniale. Visse presso una vecchia e fatiscente moschea, dove dispensava ai suoi seguaci consigli e insegnamenti sulla vita e operava innumerevoli guarigioni miracolose. Nel 1918, Shirdi Sai Baba lasciò il suo corpo umano. Ancora oggi, il tempio di Shirdi Sai Baba è visitato da molti devoti in cerca delle benedizioni della sua prima incarnazione.

Sathya Sai Baba

La seconda incarnazione di Sai Baba è stata Sathya Sai Baba. Nato nel villaggio di Puttaparthi nel 1926, all’età di 14 anni affermò di essere la reincarnazione di Sai Baba di Shirdi. Molti anni dopo rivelò di essere anche l’avatar (incarnazione) sia del dio Shiva che della sua consorte Shakti. Il principio fondamentale dell’insegnamento di Sathya Sai Baba si basa sull’idea che l’essere umano sia intrinsecamente divino e debba pertanto dedicarsi alla ricerca della propria natura divina.
In uno dei suoi discorsi affermò ciò che successivamente venne considerata una delle più importanti profezie di Sathya Sai Baba:
“Shiva disse che avrebbero preso forma umana nascendo per tre volte nel lignaggio di Bharadvaja: Shiva da solo, come Shirdi Sai Baba; Shiva e Shakti insieme, a Puttaparthi, come Sathya Sai Baba; in ultimo, Shakti da sola, come Prema Sai”.

Sathya Sai Baba lasciò il suo corpo umano nel 2011 e secondo la profezia, si sarebbe reincarnato 8 anni dopo come Prema Sai Baba.

Prema Sai Baba

La terza e ultima incarnazione di Sai Baba sarà chiamata Prema Sai Baba. Secondo la profezia, Prema Sai Baba nascerà in un distretto del Karnataka. Si dice che sarà conosciuto da questo mondo in età infantile e sin da subito annuncerà il suo arrivo e sarà così che inizierà la sua divina missione sulla terra.
Sathya Sai Baba prima di morire ha fornito indicazioni ben precise sull’avvento di Prema Sai Baba, ma nel trasmetterle i devoti hanno involontariamente causato un po’ di confusione per via dei diversi calendari solare/lunare. Alcuni affermano che sia nato nel periodo che va dal 2012 al 2019 circa e che potrebbe rivelarsi tra il 2023 e il 2025. Si dice che Prema Sai Baba completi la missione dell’avatar Sai per porre fine a questa era di oscurità e inaugurare l’epoca d’oro dell’umanità. Intorno al 2105, l’incarnazione finirà quando Prema Sai Baba (allora avrà 86 anni) entrerà nel Mahasamadhi.