Luca Onestini: bufera social, il video


Luca Onestini, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello Vip, ha suscitato polemiche con una storia pubblicata su Instagram nelle ultime ore. Nella storia, Luca ha sponsorizzato un noto sito di aste online, cosa che non sarebbe strana considerando il suo ruolo di influencer. Tuttavia, ciò che ha indignato gli utenti è il modo in cui ha collegato la pubblicità all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, sua regione di provenienza.

Attualmente, la situazione dell’alluvione è catastrofica, tanto che il Consiglio dei Ministri ha programmato di dichiarare lo stato di calamità il prossimo 23 maggio. Pertanto, è sembrato inopportuno parlare dell’alluvione come mezzo per contestualizzare una pubblicità. Nonostante le critiche ricevute, Luca non ha risposto alle accuse né si è scusato per l’indelicatezza legata alla sponsorizzazione.

Le sue parole nella storia controversa, che successivamente è stata rimossa dal suo profilo Instagram ma è stata riportata su Twitter da alcuni utenti, sono state: “Questo tempo continua a farci penare… Ma l’importante è trovare un senso anche nelle cose che non ne hanno troppo. Cerchiamo di rendere produttivo ogni secondo. Quindi, se le strade sono chiuse e non è possibile uscire di casa, ne approfitto e gioco un po’ su B***o” (nome del sito di aste online sponsorizzato).